EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

Examine This Report on avvocato reato di spaccio milano

Examine This Report on avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Secondo una recente sentenza della Cassazione, cedere sostanze stupefacenti in prossimità di una canonica o di una scuola di musica comporta un aumento della pena, in quanto trattasi di luoghi potenzialmente frequentati da giovani ragazzi; la condotta dello spacciatore deve pertanto ritenersi particolarmente pericolosa, in quanto nella rete del pusher potrebbero cadere anche dei minorenni. In quali casi lo spaccio di droga è aggravato? Scopriamolo insieme.

In seguito, anche la giurisprudenza ha precisato il significato dell’espressione usata dal legislatore e ha stabilito che l’attenuante di cui all’art. 114 c.p. può e deve essere riconosciuta solo quando l’apporto del correo abbia assunto un’efficienza causale morale o materiale del tutto marginale e trascurabile tale da poter essere estraneo all’

Quando si è accusati di reato di spaccio di droga a Roma centro, è fondamentale scegliere un avvocato penalista esperto e affidabile. L'avvocato scelto dovrà avere una buona reputazione e una comprovata esperienza nella difesa di casi simili.

Punisce chi generate o vende stupefacenti diversi da quelli contemplati nella sua autorizzazione tratta

Prima di intraprendere qualsiasi azione legale, è consigliabile cercare una consulenza legale presso uno studio specializzato in diritto penale. Durante la consulenza, potrai illustrare la tua situazione e ottenere un parere esperto sulla tua posizione giuridica.

L'avvocato penalista dovrà analizzare attentamente le prove presentate dall'accusa e verificare la loro validità. Potrebbe essere necessario richiedere ulteriori perizie o indagini per poter dimostrare l'innocenza del proprio assistito.

In primo luogo occorre dimostrare che il soggetto detiene sostanze stupefacenti per un uso esclusivamente personale.

Può integrare reato di spaccio di sostanze stupefacenti la coltivazione domestica delle piante da cui ricavare tali sostanze.

Sostiene, in sostanza, il ricorrente che nella sentenza impugnata la circostanza aggravante di cui sopra è stata this contact form attribuita a suo carico sulla base della sua mera sussistenza, senza che sia stata operato alcun accertamento concreto in relazione his comment is here alla riscontrabilità in ordine ad essa dell’elemento soggettivo in capo all’imputato ed avendo semplicemente la Corte distrettuale affermato che, avendo File.

Il giudice può sottoporre a confisca facoltativa il denaro, che rappresenta il profitto ricavato dalla cessione di sostanze stupefacenti, trattandosi di cose riferibili direttamente al reato, ma a condizione che sia comprovato il nesso con il reato (si precisa che la confisca è facoltativa per le cose derivate dal corpo del reato appear i soldi, in questo caso il giudice deve dare adeguata motivazione).

one) dal mancato superamento della quantità di sostanza stupefacente dei limiti massimi indicati mediante decreto del Ministero della Salute;

La Corte di Cassazione inoltre è intervenuta sull'applicabilità dell'attenuante di cui all'articolo sixty two,n. four del codice penale al reato di spaccio di stupefacenti. L'attenuante di cui alla norma citata è "l 'avere nei delitti contro il patrimonio, o che comunque offendono il patrimonio, cagionato alla persona offesa dal reato un danno patrimoniale di speciale tenuità, ovvero, nei delitti determinati da motivi di lucro, l'avere agito per conseguire o l'avere comunque conseguito un lucro di speciale tenuità , quando anche l'evento dannoso o pericoloso sia di speciale tenuità".

Ho posto delle domande all.avvocato e ho avuto in tempo reale le risposte che volevo. Mi è stato di aiuto e lo consiglio.

Nel caso di specie, essendo pacifico che la persona che – direttamente (e non per interposta persona occur preteso dal ricorrente in grado di appello) secondo la, check my blog del tutto condivisibile sul punto, ricostruzione operata dalla Corte distrettuale – aveva acquistato dal B.

Report this page